Project
News
Info
 
 

 

 

 

D.I.Y. Interni e AbitareIN
presentano:

X ROOMS
Interno3
A Beautiful Day

dal 13 maggio al 23 maggio
inaugurazione: mercoledì 13 maggio ore 18.30

presso:

Design Centre
via Monte Popera 6 - (30027) San Donà di Piave - Venezia
orario: mer-gio-ven | 16-18
sabato su appuntamento
info: mobile 335.78.6 0.834

e con il patrocinio di
Città di San Donà di Piave

Scomporre dispositivi elettronici esponendoli in tutte le loro componenti, sondare analiticamente il suono e l’immagine digitali nelle loro incrinature, distonie e loop reiterati, sono per Interno3 modi di decostruire anche un sistema narrativo fatto di microstorie quotidiane, legate alla percezione e all’esperienza di un contesto ambientale.

A Beautiful Day è una meta-narrazione audiovisiva e scultorea che parzializza la visione, scandaglia le sensazioni e scardina la logica degli eventi.
In un continuo interagire tra high-tech e low-fi, la poetica di Interno3 è da sempre legata all’utilizzo della tecnologia come elemento imprescindibile nella pratica artistica contemporanea. Un’estetica tipicamente glitch che integra, in ogni errore di natura tecnologica, un peculiare linguaggio artistico inserito, senza mezzi termini, nello sfaccettato scenario della contemporaneità.

Attivi sin dalla metà degli anni Novanta, Interno3 (Laura Riolfatto e Manuel Frara) vivono e lavorano a Venezia. La loro produzione si configura come una complessa rielaborazione dell’elemento tecnologico, audio e video, che fin dai loro primissimi lavori ha assunto direzioni interessanti: l’attenzione a ciò che di imprevisto può innestarsi all’interno di un sistema perfettamente funzionale caratterizza la loro ricerca e, anche in occasione dei loro progetti più recenti, nel 2007 per DiVA (Digital and Video Art Fair – NYC), alla Galleria Contemporaneo di Venezia-Mestre nel 2008 e successivamente presso la prestigiosa University of Abertay Dundee in Scozia all’inizio del 2009, rimane un aspetto cardine del loro approccio al reale.

A Beautiful Day è difatti un articolato progetto, costruito in continuo progress, dove gli elementi installativi audio-video, commutabili ed interscambiabili, tracciano un percorso soggettivo, introspettivo ed incredibilmente intenso fatto di ritorni ed interruzioni, di sfasature nel tempo e nello spazio di una (bella) giornata qualunque.

Interno3 (Laura Riolfatto,1973 e Manuel Frara, 1972) vivono e lavorano a Venezia.

link:
www.c771.org
www.interno3.org

download | flyer | comunicato stampa | immagine

 

 

 

 

D.I.Y. San Donà di Piave - Venezia
   
 
 

 

 
 
 

 

 

x rooms | home